F.A.Q.Frequently Asked Questions

Qual’è il tuo stile fotografico? Come lavori?

Definirei il mio stile con una semplice parola: reportage. Nel reportage non ci sono pose, non ci sono momenti pilotati, non ci sono scene da ripetere. Quello che cerco di fare è riprendere ciò che succede durante la giornata del Vostro Matrimonio con delicatezza ma con molta attenzione, cercando sempre di essere più discreta possibile. 
Per quello che riguarda il momento delle foto di coppia, evito sempre di trattenervi per più di un’ora (spostamenti esclusi), perchè non voglio che i vostri invitati debbano restare troppo fermi ad aspettarvi, e non voglio che vi perdiate tutto l’aperitivo, che è il momento in cui avrete più possibilità di parlare con i vostri invitati e salutarli! Anche in questo caso niente pose ma cerco quanto più possibile la naturalezza di ogni gesto, facendovi passeggiare, parlare, amare..
Diciamo che se vi piacciono le foto in posa…non faccio per voi! 😉

Quanto dura il servizio fotografico?

Beh dipende da come è strutturato il vostor matirmonio! Indicativamente dura circa 10 ore, ma prevedo pacchetti più brevi. Inizia con il getting ready, se lo gradite, e termina circa un’ora dopo il taglio della torta.

Lavori da sola o hai dei collaboratori?

Prevalentemente lavoro da sola, tutti i servizi che sono pubblicati qui sul sito sono stati realizzati così. Consiglio però la presenza di un secondo fotografo, che seleziono accuratamente all’interno di un ventaglio di professionisti validissimi e di cui mi fido, nei seguenti casi:
- vi preparate in due posti molto distanti fra loro? 
- avete più di 120 invitati?
- avete qualche richiesta che potrebbe portare via del tempo durante il ricevimento?
Se la risposta ad almeno una di queste domande è si, vi consiglio di scegliere l’opzione del secondo fotografo in modo da rendere più fluida e accurata la gestione della giornata.

Quante foto verranno consegnate?

Quando il matirmonio sarà finito, gli abiti riposti nell’armadio e la cena digerita, l’unico ricordo tangibile della giornata del vostro matirmonio saranno le fotografie. Attimi ed emozioni immortalati per sempre.
Per questo motivo consegno tutti gli scatti scremati solo di ciò che “non è usabile”. Le fotografie sono vostre, così come lo sono le emozioni e le persone ritratte, e per me è molto importante consegnavi quanti più ricordi possibile di questa giornata unica.

Come verranno consegnate le foto e dopo quanto tempo?

Riceverete il servizio dopo circa 2 mesi dalla data del vostro matirmonio, e li troverete in alta risoluzione all’interno di una chiavetta USB, che vi consegnerò dentro un cofanetto di legno.

Si, ma quanto ci costa il servizio fotografico??

Il costo dipende da molti fattori, come ad esempio durata del vostro matrimonio, numero di fotografi o opzioni che volete aggiungere al servizio fotografico.
Per questo prevedo 3 diversi pacchetti per il servizio fotografico, e offro varie opzioni “a la carte” che si possono aggiungere, come il photobooth o il servizio fotografico engagement.

E per la stampa?

Possiamo scegliere insieme molte soluzioni per stampare i vostri ricordi.
Vi piace l’emozione calda della carta ruvida e la foto stampata? L’album tradizionale è ciò che fa per voi.
Preferite la modernità della foto a doppia pagina e un impaginato pulito e minimal? Ho tantissimi tipi di fotolibro da proporvi!
L’unica regola? Parlarne dopo avervi consegnato le foto. Prima del matirmonio dovete scegliere già tantissime cose, e avete mille pensieri, perchè aggiungerne ancora?
Inoltre scegliere il vostro album poco prima della stampa vi garantisce disponibilità e prezzo.

Puoi fare anche il video?

Mi dispiace, purtroppo mi occupo solo di fotografia, ma sarò ben felice di potervi consigliare una lista di nominativi di operatori bravissimi e di aiutarvi a scegliere quello che più fa per voi.

Ti occupi solo di matrimonio?

Prevalentemente si, ma sarò felicissima di fotografare la vostra pancia che cresce, il battesimo del vostro bimbo, o divertirci insieme con il trash the dress.. o ancora un semplice pomeriggio in famiglia, un dolce servizio di coppia, il vostro engagement e i vostri anniversari.
Se hai voglia di fotografie parliamone insieme!

Sara hai nominato più volte l’engagement.. ma che cos’è??

Conosciuto anche come “prematrimoniale”, l’engagement è un servizio fotografico che propongo sempre alle coppie che mi scelgono. È l’opportunità per smerimentare il momento delle foto di coppia in libertà, senza la pressione del giorno del matrimonio; è utile per me per capire come vi muovete di fronte alla macchina fotografica, ed è utile per voi per capire come lavoro, in modo da essere più spontanei e tranquilli possibile il giorno del vostro matrimonio.

Sei una professionista o lo fai per passione?

Ho scelto di fare questo lavoro proprio per poter essere una fotografa matrimonialista, per poter essere io la persona che racconta quel giorno così importante. Per questo la mia è soprattutto una passione. Passione che, però, ho trasformato in lavoro. E questo è il mio numero di p.iva: 02122500511.

Avete altre domande? Contattatemi! Sono qui per voi.